OHVALE Gp0 Minimoto Racing
Design e tecnicità di ogni componente si fondono in un'unica armonia funzionale al piacere di guida.

Lo stile e il design della OHVALE GP - 0, vista l’esperienza del fondatore di Ohvale, Valerio Da Lio, sono studiati per essere al servizio della tecnologia e delle prestazioni per essere non soltanto unico e bello ma anche efficace e funzionale.

La carrozzeria è costruita con un procedimento che assicura robustezza, elasticità, leggerezza e spessore costante. In particolare il codone/serbatoio è in unico pezzo per garantire la massima solidità mentre la benzina è contenuta in un sottoserbatoio di 3,5 litri. La parte anteriore è divisa in frontale, laterali e puntale/vasca per limitare i danni in caso di caduta. La posizione di guida, che vanta leve e pedane regolabili, è stata studiata per assicurare una ergonomia da moto per il migliore utilizzo della stessa ed il migliore controllo a piloti di tutte le corporature.
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
Il telaio è un raffinato traliccio perimetrale con tubi in acciaio ad alto snervamento costruito in Italia. La progettazione, realizzata interamente in CAD 3D, ha seguito i canoni di una moto sportiva, come conferma l’Ing. Mariano Fioravanzo: “Siamo partiti studiando i baricentri, posizione pignone, tiro catena, avancorsa, posizione cannotto, offset piastre, al fine di arrivare a quella distribuzione dei pesi giudicata ottimale sulle sportive moderne, 53% all’anteriore, 47% al posteriore”.

Il forcellone posteriore è in lega di alluminio con bracci a sezione variabile e componenti estruse saldate alle estremità.
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing


Il comparto sospensioni, realizzato su specifiche Ohvale, si compone di: una forcella anteriore “upside down”, con steli da 33mm e foderi in alluminio anodizzato; un mono-ammortizzatore posteriore regolabile in precarico molla, idraulica in compressione e ritorno e interasse tramite un sistema studiato sul telaio. OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
I propulsori scelti sono motori a 4 tempi, 2 o 4 valvole, a marce o automatico con avviamento elettrico o kick start, con potenze tra 8hp e 25hp. Tutte le moto escono dall'azienda piombate e controllate di modo che il cliente possa direttamente accedere ai campionati riconosciuti da OHVALE.

Le diverse versioni sono state equipaggiate con scarico Arrow in acciaio inox e titanio, con tubi a diametri differenziati, sviluppato al banco prova appositamente per la OHVALE GP-0.
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
L'impianto frenante è caratterizzato da soluzioni tecniche come le moto maxi sportive: all'anteriore pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini con disco da 180mm, al posteriore pinze a due pistoncini con disco da 155mm, pastiglie sinterizzate, tubi in treccia e leve regolabili. Particolare attenzione è stata riservata alla potenza frenante e alla modulabilità.
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing
Una "vera" moto sportiva è tale non solo per le prestazioni ma anche per la cura con cui viene realizzata.

Per OHVALE GP - 0 i dettagli parlano da soli: ogni componente è stato realizzato per ottimizzare prestazioni e funzionalità aumentando la qualità e la finitura del prodotto e adottando scelte di materiali e trattamenti specifici all'uso.

Tra i particolari in alluminio ricavati dal pieno si segnalano le piastre superiore e inferiore di sterzo, il perno sterzo in alluminio con cuscinetto conico inferiore e a sfere superiore registrabile, i semimanubri e relativi supporti, il gruppo pedane, le leve cambio e freno posteriore regolabili che lavorano su bronzine con guarnizioni di tenuta per garantire funzionalità e scorrevolezza nel tempo. Il tappo serbatoio è di tipo aereonautico.

I cerchi da 10", in lega di alluminio a 3 razze sdoppiate, sviluppati da OHVALE e prodotti interamente in ITALIA sono una delle caratteristiche tecniche principali del progetto OHVALE GP-0.

Gli pneumatici sono stati realizzati espressamente su specifiche Ohvale per garantire un feeling omogeneo con la ciclistica e portano stampigliato il logo "GP - 0".

OHVALE Gp0 Minimoto Racing
OHVALE Gp0 Minimoto Racing